Avete mangiato troppo nelle ultime festività?
Il barbecue andava come una locomotiva???
Ora vi sentite un po’ appesantiti e in colpa? Nooooo…
Lasciate perdere i sensi di colpa, che aggravano solamente la digestione!!!
Qualche eccesso ogni tanto è concesso, l’importante è farlo con “leggerezza”, “gratitudine” per ciò che abbiamo e con la “gioia” di goderci un bel momento!
Possiamo recuperare velocemente dagli eccessi alimentari se:
- alleggeriamo il fegato: ci sono ottimi rimedi naturali, che aiutano la funzione del fegato, che è quella di eliminare le sostanze dannose e metabolizzare quelle a noi utili. Tra queste sostanze le più note sono il Cardo mariano e il Tarassaco.
- un po’ di movimento fisico aiuta moltissimo.
- un po’ di digiuno nei giorni successivi…, magari possiamo saltare la cena per 2-3 giorni…
- bere molta acqua aiuta, tra l’altro, a eliminare le sostanze di rifiuto. I reni sovraccarichi di tutte le proteine derivate da salsicce e braciole fanno un lavoro enorme in questi giorni…aiutiamoli bevendo acqua in abbondanza!!! Quanta? Non è mai troppa, almeno che non abbiate una grave insufficienza renale o cardiaca. Quella in più la eliminate con la pipì…
- Tra i rimedi naturali più efficaci per gli eccessi alimentari, da subito prima a subito dopo e fino a che non passa il fastidio dell’aver mangiato troppo, prendetevi la Nux Vomica!!! Esiste in varie formulazioni (5CH o 9 CH) e anche in composti con altri rimedi che aiutano la vostra digestione!!! Successo assicurato!!!
BUONA DIGESTIONE A TUTTI!!!